Chiusura tendalino camper

La chiusura tendalino per camper o anche più comunemente veranda per camper viene impiegata soprattutto nella stagione autunnale, invernale e primaverile per creare uno spazio esterno abitabile ed allargare la superficie disponibile per vivere la vacanza in plein air al meglio.

Sò che già conosci la nostra chiusura tendalino per camper Heros e se così non fosse ti invito a darci un’occhiata su questa pagina: chiusura per camper heros.

Come hai potuto notare, e magari hai visto il nostro prodotto dal vivo in fiera, non abbiamo un catalogo di prezzi diviso per misure e lunghezze perchè il nostro prodotto è realizzato artigianalmente su misura per il tuo camper e quindi ci è impossibile raggruppare tutte le varianti della veranda per camper in un catalogo.

Ti dico questo perchè tanti utenti ci chiedono “il prezzo della chiusura” e non lo trovano esplicitamente nel nostro sito, questo come penso tu abbia capito non è per mancanza di trasparenza ma solo per la questione legata all’unicità del prodotto che sopra abbiamo citato.

La continua personalizzazione e ricerca di soluzioni sempre migliori mi ha portato a realizzare una variante per la chiusura Heros che voglio condividere con te in questo articolo, magari anche tu hai lo stesso problema e stai cercando una soluzione.

Chiusura tendalino camper: come aprire il gavone esterno?

Se hai montato almeno una volta una chiusura esterna per il tuo tendalino di una qualsiasi marca ti sarai accorto che è quasi impossibile riuscire ad aprire il gavone esterno del camper perchè nella maggior parte dei casi la parete esterna attraversa la porta del gavone (garage) e la rende inaccessibile.

Il garage esterno diventa inutilizzabile se monti la chiusura tendalino del camper.

Ti faccio un esempio, guarda la foto qui sotto.

Come pensi che si possa accedere al gavone esterno? Beh, in nessun modo.

Penso che nessun camperista possa rinunciare ad utilizzare il gavone esterno durante la sosta e questo dovrebbe farti accendere un campanello d’allarme se hai intenzione nel futuro di acquistare un prodotto di questo tipo.

Meglio essere informati prima che accorgersene quando i tuoi soldi sono già stati spesi

Aprire il gavone del camper all’interno della veranda

Come ti dicevo, con il tempo abbiamo maturato una soluzione a questo problema ed oggi voglio condividerla con te.

Tipresento questo bellissimo camper che ha una pianta ideale per la coppia con i letti gemellati in coda e come puoi vedere un ampissimo garage.

Questo camper è corredato con tendalino che termina proprio in mezzo alla porta del garage, un bel problema se si utilizzano le chiusure per camper standard ma non se si utilizzano le chiusure per camper Mikitex.

Prima di descriverti operativamente cosa abbiamo fatto per risolvere il problema, ti mostro qualche foto che secondo me parlano da sole!

Cosa abbiamo fatto per risolvere il problema?

Sicuramente il produrre un articolo alla volta ci rende molto elastici su ogni singola esigenza.
Per prima cosa effettuiamo la rilevazione delle misure e si procede alla realizzione della sagoma del fianco interessato.

Ricorda che questa modifica, nel caso dovessi cambiare il camper o il tendalino è sempre modificabile, riuscendo così a ritrasformare il nostro Heros in una chiusura normale.

Queste poche righe descrittive ti danno l’apparenza che il tutto sia banale ma prima di arrivare a questo risultato abbiamo dovuto studiare con attenzione come creare la sagoma portante in modo che sia semplice e veloce da montare.

La porta del camper e la chiusura del tendalino

Cosa abbiamo fatto per risolvere il problema?

Come potrai immaginare lo stesso identico problema si può presentare anche in prossimità della porta d’ingresso sulla cellula del camper. Il tendalino potrebbe scendere proprio nel mezzo della sua apertura impedendone la chiusura.

La soluzione è sempre la stessa, sviluppare una sagoma ad hoc per il camper ed il gioco è fatto. I nostri risultati che vedi nelle foto qui sotto parlano da soli.

 

Come ti sarai accorto a volte si crede di risparmiare comprando un prodotto commerciale ma con il tempo ti accorgerai dei problemi legati ad esso e di non avere un punto di riferimento per la risoluzione.

Come hai letto in questo articolo lo staff di Mikitex è sempre pronto a studiare la soluzione per rendere la tua esperienza plein air più confortevole!

Se hai letto questo articolo sei alla ricerca di una chiusura per camper personalizzata.

 

Qui sotto puoi contattarci senza impegno per preventivi e domande!