Ti si è alluvionata la veranda ? Non preoccuparti...
Ti si è alluvionata la veranda ? Non preoccuparti...
Le nostre palerie e i nostri tessuti non dovrebbero subire danni gravi!
Abbi queste accortezze:
Per la PALERIA: essendo alluminio anodizzato non subirà danni da parte dell’acqua,l’importante è pulirla bene dal fango prima di chiudere i pali in modo tale da non far entrare il fango tra i due pali, così da non gripparli.
Per le CERNIERE: cercate di pulirle bene dal fango prima di aprirle,in modo tale da evitare che il fango faccia sforzare i dentini in chiusura e impedisca ai cursori di scorrere in modo corretto. Dopo la pulizia passare le cerniere con della paraffina in panetto (facilmente reperibile in ferramenta o colorificio) così da aiutare la pulizia più interna dei cursori senza sforzare le cerniere.
Per la TELA: la gommata in basso e i bassi in pvc potete pulirli in maniera più aggressiva con canne dell’acqua ad alta pressione o idropulitrici (a una distanza maggiore di 80cm). Queste parti sono già create per andare a contatto diretto col terreno. Le parti in tessuto invece vanno passate con una canna dell’acqua e all’occorrenza sapone di marsiglia in panetto (da sciogliere nell’acqua prima dell’utilizzo) .
Pulire bene il grosso del fango con la canna dell’acqua e poi sempre più accuratamente con spugne e spazzole.
Per rimuovere il grosso dello sporco utilizzare spazzole a setola morbida o spugne non aggressive.
Una volta asciutto,ripassare con spazzole da vestiti per togliere la polvere formatasi.
Non utilizzare chanteclair, sgrassatori o altri pulitori aggressivi che inizialmente la pulirebbero,ma a lungo andare andrebbero a compromettere la parte più delicata della struttura,ovvero il filo delle cuciture.
Nel caso si volesse smontare la veranda, non riporla assolutamente bagnata,piuttosto lasciarla aperta,non piegata, (dopo averla pulita) all’interno della caravan. Non utilizzare l’idropulitrice sulle zanzariere,in quanto si potrebbero rompere con la pressione dell’acqua.
Nella pulizia dei kristal non utilizzare l’alcool che andrebbe a sbiadire l’effetto finestratura.
Per qualsiasi dubbio chiamateci allo 0377-436420, oppure inviate una mail a e mandateci delle foto,cercheremo di aiutarvi nel miglior modo possibile in questo momento di difficoltà. Se invece la veranda dovesse aver riportato danni a causa di eventi esterni (caduta rami,oggetti portati in giro dall’acqua etc.) non preoccupatevi, il nostro laboratorio è a vostra disposizione ora oppure a settembre per sistemare il tutto.
Augurandoci di ricevere presto foto delle nostre verande tornate a nuovo,vi auguriamo buon campeggio!